La Idelson-Gnocchi dal 1908 ad oggi

IG_STO_cop2Risale al 1908 la fondazione della Casa Editrice Idelson : nomi come quello di Leonardo Bianchi (fondatore della scuola psichiatrica italiana) e Pietro Castellino (precursore della ricerca in endocrinologia) la qualificano fin dagli esordi nell’ambito dell’editoria scientifica. Si giunge quindi alla grande stagione del Rasario, caso più unico che raro di longseller nel campo della medicina con una diffusione di oltre 100.000 copie, del Moracci “Clinica Ostetrica“, 7 edizioni, del Montalenti “Embriologia”, 6 edizioni. Nell’autunno del 1991 viene acquisita la sezione medica della Liviana Editrice di Padova. Crescono i settori di interesse; si dà origine a una nuova sigla, la Liviana Medicina, poi Guido Gnocchi Editore,che si specializza nel settore della Diagnostica per Immagini, pur non tralasciando di offrire al mercato nazionale pregevoli traduzioni di testi di base (fisiologia, biologia, biochimica, ecc.) provenienti da Germania, Inghilterra e Stati Uniti.

E’ la Idelson Gnocchi, ai nostri giorni, che raccoglie l’eredità di questa storia di alto profilo editoriale e scientifico.
Prosegue l’espansione del Gruppo che acquisisce altre sigle editoriali: Morelli di Firenze, Nuova Editoriale Grasso di Bologna e, segnatamente Sorbona di Milano con un significativo catalogo di ben 100 opere per le lauree brevi..

La Sala Multimediale

idelson-web ecm__logoweb

SAMSUNG

SAMSUNG

SAMSUNG

 

SAMSUNG

SAMSUNG

 

È un’accogliente sala per le proiezioni e video conferenze che può ospitare circa 85 spettatori. Si caratterizza come struttura all’avanguardia per l’offerta di nuovi servizi culturali basati sulle più moderne tecnologie digitali per la divulgazione. Ospita convegni, incontri, spettacoli ed è aperta alle collaborazioni ed agli interventi esterni in modo da stimolare il dialogo sui temi e sulle dinamiche culturali e artistiche che animano il territorio.

La Idelson Gnocchi è Provider ECM accreditato con codice identificativo 1440 Tale riconoscimento è valido per formazione tramite eventi residenziali, FAD (Formazione A Distanza) e formazione sul campo su tutto il territorio nazionale. La  Idelson Gnocchi è in grado di gestire autonomamente i progetti di formazione sviluppati all’interno del Board Scientifico e su incarico dei responsabili scientifici per tutte le discipline mediche.

Alcuni esempi di manifestazioni ospitate: Corso Memo, Presentazione trattato scienze infermieristiche, I Venerdì della Chirurgia Maxillo-Facciale, Il Giornale di AMD, Giornate di incontri in Oncologia, New perspective in clinical management.

      Pdf_Image                                                            Pdf_Image                                         

Scheda Tecnica della Sala                                                      Brochure della Sala